Visita sicura e avvisi

Avvisi

Altri avvisi

Avviso

Modifica regolamento di visita

+ -

Si informa che, come da modifica apportata al regolamento di visita, non è consentito introdurre mezzi motorizzati (alimentati in qualunque modalità, compresa quella elettrica), scooter anche a pedalata assistita, monopattini a propulsione muscolare e pattini, fatto salvo per il personale autorizzato dalla Direzione. È consentito l’accesso alle biciclette a pedalata assistita.

Avviso

Chiuso androne e bagni tra il I e II cortile, dal 24 al 28 giugno

+ -

A causa di lavori in corso nell’androne tra il I e il II cortile del Palazzo reale, i bagni visitatori al piano terra lì collocati saranno chiusi al pubblico dal 24 al 28 giugno. Ci dispiace per l’inconveniente

Avviso

Lavori nel Parco reale – Transito mezzi pesanti

+ -

Si informa che per consentire i lavori alla pavimentazione dei viali della via d’acqua dal 23 maggio a fine attività alcuni mezzi pesanti transiteranno nel Parco reale. La Reggia di Caserta sta realizzando importanti e improcrastinabili lavori al Complesso,  facendo grandi sforzi per non chiudere al pubblico e non limitare dunque la fruizione del patrimonio. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Avviso

Lavori lungo la Via d’Acqua del Parco reale

+ -

Sono cominciati i lavori lungo la Via d’Acqua del Parco reale. I visitatori a piedi potranno percorrere il viale interessato dal cantiere passando sul pavimento di mattoncini adiacente le vasche della Via d’Acqua oppure, in assenza di opere di manutenzione alle alberature, sotto al percorso alberato. Le navette, le golf car, le biciclette e le persone con sedia a rotelle, nel tratto interessato dal cantiere, dovranno transitare lungo il viale opposto che sarà dunque, in quel tratto, a doppio senso di marcia, a salire e scendere. Trattandosi di un cantiere in continua evoluzione, le modalità di fruizione del Parco reale, così come la sua mobilità interna, potranno essere soggette a cambiamenti.

Maggiori info al seguente link

Avviso

Dal 30 marzo all’8 aprile chiusura temporanea delle retrostanze del Settecento

+ -

Si comunica che, per motivi di manutenzione, le retrostanze del Settecento, con parte della collezione Terrae Motus, è chiusa al pubblico dal 30 marzo all’8 aprile incluso.

Avviso

Visite alla Reggia nel corso delle festività pasquali

+ -

La Reggia di Caserta sempre aperta per le festività pasquali. Il Museo sarà visitabile anche martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 2 aprile. L’istituto del Ministero della Cultura, consapevole del suo ruolo di grande attrattore culturale e turistico per tutto il territorio casertano e campano, accoglierà i visitatori tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile.
Per la prima volta dopo anni, inoltre, la Reggia di Caserta non chiuderà il Giardino Inglese nel giorno del Lunedì in Albis e del Giovedì in Albis. Una scelta di grande responsabilità per il Museo, ma anche per i visitatori che sono tenuti alla rigida osservanza del regolamento e al rispetto, tra gli altri, del divieto assoluto di fare pic nic all’interno dell’intero Complesso vanvitelliano e di calpestare i prati.
Il personale del Museo, con l’ausilio delle forze dell’ordine e dei volontari del Nucleo Reggia dell’associazione carabinieri, vigilerà sul rispetto del patrimonio effettuando rigidi controlli all’accesso. Si ricorda il divieto di introdurre borse frigo, accessori da pic nic, palloni e quanto già contenuto nelle norme che disciplinano l’accesso al Museo. Il regolamento è consultabile sul sito istituzionale e al link https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento/
La Reggia di Caserta intende con queste aperture “straordinarie” dimostrare fiducia nel proprio pubblico, confidando nella sensibilità e responsabilità collettiva. L’Istituto del MiC ha lavorato molto in questi anni per cambiare la percezione collettiva della Reggia di Caserta e in particolare del Parco reale che, si ricorda, è Museo. Questi giorni di festa saranno un’occasione per dimostrare che non è sempre necessario chiudere cancelli per salvaguardare il patrimonio. Al fine di promuovere la permanenza sul territorio e di favorire l’indotto delle strutture ricettive e di accoglienza, inoltre, è stata disposta l’apertura straordinaria dei martedì 2 aprile e 30 aprile.
Questa la modalità di gestione delle giornate dal 27 marzo al 7 aprile:
Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 marzo – Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Bigliettazione ordinaria online e in sede. Chiuso il Teatro di Corte.
Sabato 30 marzo – Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Teatro di Corte (a cura del Touring Club Italia), il Parco reale e il Giardino Inglese. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Domenica 31 marzo – Pasqua – Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, il Teatro di Corte (a cura del Touring Club Italia), la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Bigliettazione ordinaria online e in sede. Si ricorda che come di consueto di terrà la funzione religiosa in Cappella Palatina ad opera della Curia.
Lunedì 1 aprile Pasquetta – Apertura secondo le modalità e gli orari ordinari. Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Chiuso il Teatro di Corte. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Attenzione alla modifica degli orari di chiusura del Parco reale e del Giardino Inglese dal mese di aprile.
Martedì 2 aprile – Apertura straordinaria di martedì, secondo gli orari ordinari. Saranno regolarmente aperti la Cappella Palatina, gli Appartamenti reali, le Sale Vanvitelli, la mostra Visioni con l’esposizione dei progetti “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci – La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, il Parco reale e il Giardino Inglese. Chiuso il Teatro di Corte. Bigliettazione ordinaria online e in sede.
Attenzione alla modifica degli orari di chiusura del Parco reale e del Giardino Inglese dal mese di aprile.

Avviso

Il 29 febbraio gli Appartamenti reali visitabili dalle ore 14.00

+ -

Il 29 febbraio, per l’inaugurazione dell’ala ovest del Palazzo reale, gli Appartamenti reali saranno aperti al pubblico dalle ore 14.00. Ci scusiamo per il disagio

Avviso

Riapre al pubblico la mostra alla Castelluccia

+ -

Si informa che a partire dal 7 febbraio la mostra “Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta”, presso la Castelluccia, riapre al pubblico fino la 3 marzo

Avviso

Chiusura temporanea Castelluccia

+ -

Si informa che, fino a lunedì 5 febbraio, a causa lavori indifferibili, la mostra “Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta” alla Castelluccia è chiusa

Carica altri
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.