Servizi

L’apertura del museo è suscettibile di modifiche a seguito di eventuali disposizioni regionali, ministeriali e governative in relazione all’emergenza Covid 19 | CONSULTA LE FAQ

L’assistenza alle persone con disabilità viene svolta da unità di personale dislocate all’ingresso della Reggia; per usufruire di tale assistenza, è possibile rivolgersi al personale agli ingressi.

Mappe di orientamento, ricche di dettagli e curiosità, consultabili e scaricabili da oggi sul sito della Reggia di Caserta. Le mappe di orientamento sono disponibili gratuitamente presso il bookshop.

Attività di accoglienza e conoscenza di due dei luoghi più emblematici del Parco Reale: il Bosco vecchio e il Giardino Inglese.

Presso la Castelluccia e l’ingresso del Giardino Inglese, a partire dalle 9:00 e fino alle 15:30.

La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto/abbonamento.

Disponibili anche gli audioracconti dedicati al Parco e al Giardino Inglese, sul nostro sito e su tutte le piattaforme di podcast, tutti i dettagli.

Audio guide in lingua italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo € 5 a persona

Audio guide per bambini € 4 a persona

Auricolari-silenziatori € 2 a persona obbligatori per un gruppo guidato con più di 6 visitatori

E’ possibile usufruire del servizio di guida e assistenza educativa contattando Opera Laboratori Fiorentini. Tutti i dettagli.

Il servizio di Deposito Bagagli presso la Biglietteria al varco centrale è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:00. Il servizio è gratuito.

Al deposito bagagli non è possibile lasciare indumenti (giacche, cappotti, ecc.), cibo, borse di piccole dimensioni, marsupi e borselli, oggetti personali e/o di valore.

Una libreria specializzata, affidata in concessione a Colonnese&Friends, dove sono disponibili la guida ufficiale della Reggia di Caserta, cataloghi di mostre, cataloghi d’arte, letteratura per ragazzi, libri di storia locale oltre a souvenir e oggettistica varia è situato all’ingresso, adiacente alla biglietteria.

Sono presenti due punti ristoro gestiti dalla società concessionaria Consorzio Daman: la caffetteria e buvette nel Cannocchiale all’ingresso del Parco Reale e il ristorantino “Diana e Atteone” nel Parco Reale, alla fine della via d’Acqua, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone.​ Il ristorantino “Diana e Atteone” è aperto tutti i giorni eccetto il martedì, è consigliata la prenotazione al 377.0290724 oppure 335.5687157.

Sono disponibili:

  • nel Parco
  • al Piano Terra
  • negli Appartamenti Storici

Servizio di trasporto interno al parco della Reggia. Costo € 2,50 comprensivo di andata e ritorno. Il servizio è affidato in concessione alla società ATC.

Disponibile un ascensore dedicato esclusivamente ai visitatori con disabilità. Non è destinato ai visitatori con passeggini. L’assistenza viene svolta da unità dislocate all’ingresso della Reggia. Per usufruire dell’assistenza, è possibile rivolgersi al personale agli ingressi.

Tariffa oraria bici € 4

Tariffa oraria bicicletta con pedalata assistita € 6

Sono disponibili seggiolini per bambini omologati fino a 15 kg

Il servizio è affidato in concessione, per altre informazioni visita il sito del concessionario​ Noleggio Bici Reali.