Notizie

Il 5 maggio è Domenica al Museo. La Reggia di Caserta, dopo le migliaia di persone che hanno fatto visita al Complesso vanvitelliano in occasione della giornata di gratuità istituita per il 25 aprile, è pronta per una nuova giornata ad ingresso gratuito. Domenica al Museo è un’iniziativa del Ministero della Cultura che, la prima…

Riqualificazione dei viali della Via d’Acqua della Reggia di Caserta. L’impegnativo intervento sarà realizzato garantendo l’apertura del Parco reale al pubblico. Da oggi è iniziato l’allestimento del grande cantiere per i lavori di “Riadeguamento funzionale e decoro percorrenza principale del Parco reale”, finanziati da Piano Cultura e Turismo (FSC) 2014-2020. L’importo base dell’appalto è di…

Notizie

Altre notizie

search
filter
Opzioni avanzate di ricerca
filter

La Reggia di Caserta sempre aperta dal 24 aprile al 6 maggio Il Museo accoglierà i visitatori anche martedì 30 aprile La Reggia di Caserta resterà sempre aperta dal 24 aprile al 6 maggio. Il Museo sarà visitabile straordinariamente anche il martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 30 aprile. L’istituto del Ministero della Cultura, consapevole…

Il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, ingresso con biglietto gratuito alla Reggia di Caserta. Il Ministero della Cultura ha istituito per giovedì 25 aprile una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale della Reggia di Caserta saranno visitabili con biglietto gratuito. Come…

Il direttore della Reggia di Caserta, Maffei: La vigna evidenzia l’importanza per il Museo di attivare un sano rapporto pubblico privato nella gestione dei paesaggi culturali. Caputo: “Un Itinerario dedicato alle vigne storiche”. Tenuta Fontana: “Il nostro Pallagrello Nero è un brand comunitario”   VERONA – Presentato al Vinitaly OroRe Nero, il vino rosso della…

La Fondazione Scuola Beni e Attività Culturali e la Reggia di Caserta, insieme, per formare una nuova generazione di esperti dei parchi e dei giardini storici   Oggi, 12 aprile, e domani, 13 aprile, l’Istituto del Museo accoglie “Oltre il giardino”, programma gratuito di formazione continua e aggiornamento professionale sulla cura e gestione dei parchi…

Si riaccendono le luci sui Ponti della Valle   I Ponti della Valle dell’Acquedotto carolino si illuminano di nuovo. Il 22 aprile, alle ore 19, nel piazzale sottostante ai Ponti della Valle si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna dell’Acquedotto carolino. Il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Valle di Maddaloni…

La Reggia di Caserta vuole conoscere i suoi visitatori e il loro giudizio sull’esperienza del Complesso vanvitelliano. Sta per iniziare la nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale di fruizione, accoglienza e vigilanza proporrà al pubblico un questionario finalizzato a verificarne il grado di soddisfazione. La ricerca mira a conoscere meglio gli utenti,…

Il 7 aprile torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) della Reggia di Caserta saranno visitabili con…

E’ stata pubblicata sul sito InGaTe – Invitalia Gare Telematiche la procedura di gara aperta per l’intervento “Reggia in arte e design” relativo all’affidamento del primo stralcio dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione dell’ex convento dei Passionisti. Le opere saranno realizzate con i fondi del Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”. L’importo totale a base di gara è di 3.874.270,31 euro….

Carica altre
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.