Notizie

Le Giornate europee del Patrimonio della Reggia di Caserta bagnate dalle prime piogge autunnali. Questo il programma aggiornato: Sabato 23 settembre – Gli Appartamenti reali saranno aperti dalle 8.30 alle 22.15, con ultimo accesso alle 21.15. Dalle 19.30 il costo del biglietto di ingresso agli Appartamenti reali è di due euro. I biglietti sono acquistabili presso…

Biglietto gratuito per visitare il Palazzo reale e il Parco reale  Prima giornata d’autunno gratuita alla Reggia di Caserta. Il 1° ottobre torna Domenica al Museo, iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Gli Appartamenti Reali…

Vi informiamo che dal 20 al 30 settembre ospiteremo una produzione televisiva. Durante questo periodo il Museo condivide i suoi spazi con i set e i lavoratori del mondo della tv. Si potrebbero creare percorsi museali alternativi a quello ordinario. Per questo è chiusa al pubblico la sezione Terrae Motus ubicata nelle retrostanze del Settecento….

Notizie

Altre notizie

search
filter
Opzioni avanzate di ricerca
filter

Dialoghi con la Reggia sui Giardini della Flora, martedì 19 settembre il protagonista sarà il pubblico. Torna la prossima settimana l’appuntamento con l’iniziativa nata del 2020 al fine di favorire il confronto tra il Museo e la collettività. L’incontro organizzato online permette di condividere il percorso intrapreso dall’Istituto del MiC con la comunità, in uno spirito di partecipazione e responsabilità…

Giornate europee del Patrimonio, il 23 e 24 settembre alla Reggia di Caserta aperture straordinarie e percorsi tematici Sabato 23 e domenica 24 settembre torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento annuale con le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). I Musei e i luoghi della cultura di tutta Europa saranno al centro di iniziative dedicate,…

Grande successo di pubblico per i due eventi “Alba alla Reggia di Caserta” e “Oltre la Reggia” organizzati dal Museo Reggia di Caserta il 26 agosto  È stato un risveglio un po’ insolito quello della natura del Parco reale e del Giardino Inglese alle ore 5,30 di stamattina. Lecci e canfori avranno sbadigliato increduli vedendo…

Il 3 settembre è Domenica al Museo. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) saranno visitabili con biglietto gratuito. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Il 3 settembre…

Sabato 26 agosto, “Alba alla Reggia di Caserta”, il Parco reale aprirà alle 5.30 del mattino. Il Museo invita il pubblico ad ascoltare la natura al risveglio. I visitatori potranno percorrere a piedi, nella quiete e frescura delle prime ore del mattino, il Parco reale e il Giardino Inglese contemplandone con calma, tra i suoni della…

Il 26 agosto passeggia nella storia del territorio della provincia di Caserta e scopri come l’acqua alimenta le fontane del Parco reale con “Oltre la Reggia”. In collaborazione con l’associazione “San Rufo rinasce” e la proprietà di Palazzo Cocozza di Montanara, il Museo propone una breve gita per percorrere insieme l’antica strada che collegava Casertavecchia…

Prima domenica di gratuità estiva alla Reggia di Caserta. Il 6 agosto è Domenica al Museo. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) saranno visitabili con biglietto gratuito. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici…

Due aperture straordinarie della Reggia di Caserta nel mese di agosto. L’istituto del Ministero della Cultura, per promuovere il proprio patrimonio e favorire la permanenza dei visitatori sul territorio nel periodo di maggiore affluenza di turisti in città, apre straordinariamente martedì 15 agosto e propone la visita all’alba del Parco reale per il 26 agosto. Il…

Carica altre
This site is registered on wpml.org as a development site.