Notizie

La grande musica alla Reggia di Caserta con l’VIII edizione di Un’Estate da RE Zucchero “Sugar” Fornaciari, Roberto Bolle, Plácido Domingo e altri grandi ospiti internazionali protagonisti della rassegna musicale dal 13 luglio al 3 agosto. Spettacolo inaugurale in live streaming dedicato alle Celebrazioni Vanvitelliane e a Franco Zeffirelli Biglietti in vendita a partire da…

Il 3 giugno è Appuntamento in Giardino La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa dell’APGI con un percorso guidato nel Museo Verde La Reggia di Caserta aderisce anche quest’anno all’iniziativa, organizzata dall’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani, “Appuntamento in Giardino”. Sabato 3…

PNRR, pubblicato il bando per la salvaguardia del Bosco di San Silvestro Un milione e 700mila euro per la Reale Tenuta della Reggia di Caserta E’ il primo intervento che va a gara dei quattro progetti del Complesso vanvitelliano che saranno finanziati dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza   PNRR Reggia di Caserta: è aperta…

Notizie

Altre notizie

search
filter
Opzioni avanzate di ricerca
filter

Due giornate di gratuità per godere della meraviglia della Reggia di Caserta. Il 2 e il 4 giugno gli Appartamenti Reali e il Parco Reale saranno visitabili con biglietto gratuito. Il Ministero della Cultura ha istituito per la Festa della Repubblica una nuova giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali che…

Pubblicato il bando degli strumenti di comunicazione per migliorare i servizi di accoglienza del Complesso vanvitelliano Comprese nell’appalto da 375mila euro la fornitura e la posa in opera degli elementi dispositivi, la fornitura di mezzi e l’elaborazione dei dettagli grafici   La comunicazione è una funzione primaria per un Museo contemporaneo, internazionale e protagonista del…

La domenica alla Reggia di Caserta è dedicata alla creatività. Cultura prodotta, partecipata e vissuta! Domenica 21 maggio, il Complesso vanvitelliano proporrà al suo pubblico due interessanti iniziative. Per instabilità meteorologica, il seguente evento alla Castelluccia è stato rinviato a data da destinarsi: Dalle 10 alle 15, nel Bosco vecchio, la Scuola Fumetto di Cassino…

Il 20 maggio, alle 17.30 nella Cappella Palatina, l’Orchestra da Camera di Caserta inaugurerà il ciclo di concerti dedicato all’architetto che progettò la Reggia di Caserta. I musicisti, diretti dal Maestro Antonino Cascio, proporranno brani di autori napoletani e d’Oltralpe ispirati alle Celebrazioni vanvitelliane.  L’idea di questo progetto trae spunto da quanto colto dallo stesso…

La Reggia di Caserta è una meraviglia anche per la Michelin. La Guida Verde, che accompagna generazioni di viaggiatori da più di 95 anni, ha assegnato le sue famose e ambite tre stelle al Complesso vanvitelliano. Questa mattina Philippe Orain, direttore delle Guide Verdi Michelin, ha consegnato l’importante riconoscimento per l’Istituto del Ministero della Cultura,…

Bambini al museo, la Reggia di Caserta e Terra Felix aderiscono ai Kid Pass Days.  Sabato 13 maggio, il Complesso vanvitelliano dedica la mattinata ai bambini e ai ragazzi con iniziative ispirate ai temi della natura e della produttività.   Quello della Terra è un culto antico. I suoi frutti erano ritenuti un dono pregiato, che veniva offerto…

Il 13 maggio torna la Notte europea dei Musei. La Reggia di Caserta sarà aperta fino alle 22.15 per accogliere i visitatori al chiaro di luna. I biglietti per la Notte europea dei Musei, dalle 19.30 alle 21, sono esauriti.  La Notte europea dei Musei è promossa dal Ministero della cultura per favorire la conoscenza…

Raggiungere la Reggia di Caserta su un treno storico e godersi la visita al Complesso vanvitelliano con un biglietto a prezzo speciale. Torna sabato 6 maggio l’appuntamento con il Reggia Express, iniziativa promossa da ACaMIR in collaborazione con Fondazione FS. A bordo di un convoglio d’epoca formato da carrozze Centoporte e Corbellini – rispettivamente degli…

Torna il 7 maggio l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. La Reggia di Caserta accoglierà il suo pubblico con accessi contingentati per numero di visitatori e fasce orarie. Una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella…

Carica altre
This site is registered on wpml.org as a development site.