Valorizzazione partecipata
Sii anche tu protagonista della Meraviglia del nostro Museo!
Aderisci al bando di Valorizzazione partecipata proponendo iniziative di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, espressioni artistiche e creative da svolgersi nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e ai Ponti della Valle dell’Acquedotto Carolino.
Il nostro Museo promuove cultura in sinergia con il territorio e la comunità in un’ottica di partecipazione, sperimentazione e innovazione.
L’iniziativa è rivolta a istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e altri soggetti senza scopo di lucro.
Le istanze pervenute saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato Scientifico del Museo. I risultati del bando di valorizzazione partecipata saranno pubblicati su questa pagina nel pieno rispetto dei principi di trasparenza ed accesso civico.
Avviso relativo alle attività da programmarsi da settembre 2024 a febbraio 2025:
si è conclusa la procedura di valutazione delle proposte presentate nell’ambito della Manifestazione di Interesse “Valorizzazione partecipata del complesso Vanvitelliano e dell’Acquedotto Carolino” di cui al D.D. n. 33 dell’8/05/2024 (prot. 4216 dell’8/05/2024) | Periodo SET 2024 – FEB 2025.
Nell’ultimo allegato l’elenco dei progetti selezionati così come approvato dal Comitato scientifico della Reggia di Caserta.