Come raggiungerci

Raggiungici con il mezzo più adatto a te!
Seleziona un mezzo
  • Aereo
  • Treno
  • Nave
  • Bus
  • Auto
  • Bicicletta
  • A piedi
  • Reggia Express
Raggiungici con il mezzo più adatto a te!
In aereo

Dopo aver raggiunto l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino prendi un bus o un taxi per raggiungere direttamente la Reggia di Caserta.
In alternativa, utilizza gli stessi mezzi di trasporto per raggiungere la Stazione Centrale di Napoli, quindi prendi un treno con direzione Caserta.

L'Aeroporto Internazionale di Napoli dista circa 26 km dalla Reggia di Caserta.
In treno

Arriva alla Stazione Centrale di Napoli con un treno regionale o ad alta velocità, quindi prendi un treno diretto a Caserta.
Se prendi un treno ad alta velocità, puoi scendere anche alla Stazione di Napoli Afragola, quindi procedi con un bus diretto a Caserta.
Puoi arrivare alla Reggia di Caserta anche con Reggia Express, il treno storico in partenza dalla Stazione Centrale di Napoli in date scelte. Clicca qui per consultare il calendario.

La Stazione di Caserta si trova di fronte la Reggia di Caserta. Esci dalla stazione dal lato Piazza Carlo di Borbone e attraversa la Piazza per raggiungerci.
In nave

Se arrivi via mare, una volta giunto al Porto di Napoli prendi un bus diretto a Caserta. La fermata si trova in Via Francesco De Pretis, 127.
In alternativa, esci dal porto proseguendo in direzione Piazza Municipio; qui prendi la metropolitana alla fermata “Municipio”, avendo cura di scegliere la direzione “Garibaldi”. Scendi al capolinea e sali al piano superiore della Stazione Centrale di Napoli, quindi prendi un treno diretto a Caserta.

Il Porto di Napoli dista circa 33 km dalla Reggia di Caserta.
In bus

Puoi raggiungerci anche tramite bus, utilizzando una delle linee pubbliche o private disponibili.
Scendi alla fermata “Caserta – Stazione FS”. Da qui basta attraversare Piazza Carlo di Borbone, la Piazza antistante la Reggia di Caserta.
Se la fermata Caserta – Stazione FS non è disponibile, scendi alla fermata “Caserta – Casagiove”, non lontano dallo svincolo Caserta Nord, sulla Via Nazionale Appia. Da qui prosegui in direzione Caserta per circa 2 km: troverai la Reggia di Caserta alla tua sinistra.

Se ti trovi già a Napoli, prendi un bus della linea regionale per raggiungere Caserta e scendi all'ultima fermata, Stazione FS - Reggia di Caserta.
In auto

Percorri l’autostrada A1 e esci a Caserta nord. Procedi seguendo le indicazioni per Caserta. Se arrivi tramite l’autostrada A30, esci a Caserta sud, quindi segui le indicazioni per Caserta.
Una volta giunto in città troverai numerosi parcheggi a pagamento, sia pubblici che privati (custoditi e/o al coperto).

Se arrivi in camper, ti consigliamo di usufruire della sosta camper del Bosco di San Silvestro, parte del Complesso Reggia di Caserta.
In bicicletta

Segui le indicazioni per raggiungere la Reggia di Caserta ed entra in bicicletta dall’ingresso di Corso Pietro Giannone, l’unico accesso consentito per le biciclette.

A piedi

La Reggia di Caserta è nel cuore della città. Puoi accedere al Complesso vanvitelliano da Piazza Carlo di Borbone, la piazza antistante la Stazione di Caserta, e da Corso Pietro Giannone, una tra le principali vie cittadine.

Scegli l'ingresso in base al tipo di visita che preferisci fare. Se vuoi visitare il Palazzo Reale, il Parco Reale e il Giardino Inglese, accedi da Piazza Carlo di Borbone (ricordiamo che questo accesso è obbligatorio per i detentori di Arte Card). Se preferisci visitare solo il Parco Reale e il Giardino Inglese, entra da Corso Pietro Giannone 5.
Reggia Express

Reggia Express è il servizio che consente di arrivare alla Reggia di Caserta a bordo di un treno storico della Fondazione FS. Con Reggia Express è possibile tornare indietro nel tempo ed effettuare la tratta Napoli-Caserta su una locomotiva dotata di carrozze delle officine Centoporte e Corbellini degli anni Trenta e Cinquanta.

La promozione del servizio Reggia Express è parte dell’impegno della Reggia di Caserta nel sostenere un turismo slow e una mobilità sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

24 km di percorso, oltre 70 anni di storia della Ferrovia Italiana.
This site is registered on wpml.org as a development site.