Iniziative

Prossima iniziativa

Il 22 aprile inaugurazione dell’illuminazione dell’Acquedotto Carolino

22 Aprile 2024
Inizio alle: 19:00

Si riaccendono le luci sui Ponti della Valle   I Ponti della Valle dell’Acquedotto carolino si illuminano di nuovo. Il 22 aprile, alle ore 19, nel piazzale sottostante ai Ponti della Valle si terrà l’inaugurazione dell’illuminazione notturna dell’Acquedotto carolino. Il direttore della Reggia di Caserta Tiziana Maffei, il sindaco del Comune di Valle di Maddaloni…

Vedi iniziativa
Iniziative

Altre iniziative

search
filter
Opzioni avanzate di ricerca
filter
12 Aprile 2024

La Fondazione Scuola Beni e Attività Culturali e la Reggia di Caserta, insieme, per formare una nuova generazione di esperti dei parchi e dei giardini storici   Oggi, 12 aprile, e domani, 13 aprile, l’Istituto del Museo accoglie “Oltre il giardino”, programma gratuito di formazione continua e aggiornamento professionale sulla cura e gestione dei parchi…

07 Aprile 2024

Il 7 aprile torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) della Reggia di Caserta saranno visitabili con…

05 Aprile 2024

La Reggia di Caserta vuole conoscere i suoi visitatori e il loro giudizio sull’esperienza del Complesso vanvitelliano. Sta per iniziare la nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale di fruizione, accoglienza e vigilanza proporrà al pubblico un questionario finalizzato a verificarne il grado di soddisfazione. La ricerca mira a conoscere meglio gli utenti,…

27 Marzo 2024 - 07 Aprile 2024

Il Museo sempre aperto dal 27 marzo al 7 aprile Lunedì e giovedì in Albis sarà visitabile anche il Giardino Inglese   La Reggia di Caserta sempre aperta per le festività pasquali. Il Museo sarà visitabile anche martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 2 aprile. L’istituto del Ministero della Cultura, consapevole del suo ruolo di…

25 Marzo 2024

Incontri d’arte alla Reggia di Caserta: “Domenico Mondo alla Reggia di Caserta. Un abile interprete della pittura classicista del Settecento napoletano”. Il 25 marzo, alle ore 17.00, nella Sala degli incontri d’arte degli Appartamenti reali della Reggia di Caserta, Riccardo Lattuada, professore ordinario di Storia dell’arte moderna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e…

22 Marzo 2024

Affrontare le sfide legate alla gestione responsabile dell’acqua, promuovendo azioni concrete per la sostenibilità della risorsa idrica. La Reggia di Caserta ospita il convegno dell’Ente Idrico Campano per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024. L’evento si svolgerà venerdì 22 marzo 2024 alle ore 10:00 nella Sala Romanelli e sarà incentrato sul tema La risorsa idrica sostenibile:…

20 Marzo 2024

TORNA “COLTIVARE IL FUTURO” LA SECONDA EDIZIONE DEDICATA ALLA VALORIZZAZIONE DEI GIARDINI STORICI E BOTANICI Il 22 marzo la Reggia di Caserta ospita il primo degli incontri tra esperti per proporre una riflessione sulla gestione delle aree verdi che si fanno interpreti di una nuova idea di paesaggio sostenibile e inclusivo. Ad aprile doppio appuntamento…

08 Marzo 2024

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale della Donna, per iniziativa ministeriale, anche la Reggia di Caserta sarà lieta di accogliere gratuitamente nei propri spazi tutte le donne che vogliano fare esperienza della Meraviglia! Ricordiamo che il biglietto gratuito va prenotato online sulla piattaforma TicketOne, oppure ritirandolo in biglietteria a p.zza Carlo di Borbone.

03 Marzo 2024

Il 3 marzo torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) della Reggia di Caserta saranno visitabili…

Carica altre
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.