Il tuo evento in Reggia

Aperia

Entrando nel Giardino Inglese e salendo lungo il viale di sinistra si arriva all’Aperia, un fabbricato semicircolare posto sulla sommità di una collinetta, i cui lavori iniziarono nel 1791, rimasto incompiuto. Concepito originariamente da Luigi Vanvitelli come cisterna per l’approvvigionamento dell’acqua, in epoca francese fu utilizzata per accogliere le arnie per l’allevamento delle api, di qui l’attuale nome. Nel 1826, durante il regno di Ferdinando II, fu utilizzata come serra e nella nicchia centrale al centro dei due bracci fu collocata la colossale statua di Flora, scolpita da Tommaso Solari. Successivamente fu trasformata in piazza-giardino-teatro, funzione che mantiene ancor oggi.

Lo spazio

Superficie
3400m2

La stima esatta del costo dipende da molti fattori come ad. esempio il numero di persone che parteciperanno, la data l’orario, la natura pubblica o privata del richiedente.
Fornendo alcune informazioni sarà possibile ricevere una quotazione specifica.

Richiedi il preventivo

Documenti

File pdf 514,0 KB
Modello istanza
Scarica
File pdf 706,2 KB
Regolamento concessione spazi Reggia di Caserta
Scarica

    Richiedi il preventivo

    Per richiedere un preventivo per la concessione degli spazi, a riconoscimento dei costi di istruttoria, è fatto d’obbligo versare la somma di 300€ sul conto corrente Intesa San Paolo IBAN IT17C0306914937100000046163. Il mancato versamento comporterà l’impossibilità di avviare la procedura da parte del Servizio competente. È necessario allegare copia della ricevuta di bonifico in calce al presente modulo.

    Società per cui si richiede l'offerta

    Informazioni sull'evento

    Conferma di pagamento

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.