Donazioni

Perché sostenere la Reggia di Caserta?

La Reggia di Caserta può contare ogni anno sul supporto di numerosi amici e sostenitori che contribuiscono a tutelare e valorizzare la sua enorme ricchezza culturale e naturale.

Ogni contributo è fondamentale per mettere a disposizione del mondo la sua bellezza, che abbiamo l’onore e la responsabilità di custodire.

Se vuoi, oggi, puoi sostenerci anche tu per realizzare programmi educativi, studi, esposizioni;​ per aumentare il numero dei servizi rivolti al visitatore; per destinare maggiori risorse alla catalogazione, al restauro di opere, alla ricerca scientifica; per implementare i programmi di sostenibilità che l’Agenda 2030 ci impone.

Ogni tua donazione è un gesto concreto di impegno civico e di fiducia che riponi nelle nostre capacità.​

Dona il 5x1000 alla Reggia di Caserta!

Scopri come donare

Con uno strumento semplice, immediato e senza costi puoi contribuire a sostenere la nostra attività giornaliera di tutela e valorizzazione

Codice fiscale della Reggia di Caserta
09686720153

Se presenti il Modello 730 o Redditi (Ex Unico) puoi apporre la tua firma nel riquadro:
• Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, C.1, lett A del D.lgs N.460 del 1997.
Indicando nello spazio sottostante il Codice Fiscale della Reggia di Caserta: 09686720153

Come donare il tuo 5xmille anche se non presenti la dichiarazione dei redditi

I contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche. Per chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, può, senza alcun tipo di onere da parte del contribuente, consegnare ad un ufficio postale o ad una banca la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa. Basterà poi apporre sulla busta la scritta “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Dona con ArtBonus!

Scopri come donare

ArtBonus è un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo. La Reggia di Caserta ha previsto una serie di interventi da finanziare tramite lo strumento ArtBonus.

L’ArtBonus è un credito d’imposta introdotto per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.