Pianifica la visita
Scopri il complesso
Vivi la Reggia
La Reggia di Caserta si impegna per rendere il Museo sempre più accogliente e inclusivo. Il suo obiettivo è garantire a tutti una piena accessibilità al Complesso vanvitelliano e assicurare la fruizione sia degli spazi fisici che dei contenuti culturali. Trovi qui tutte le informazioni per una visita accessibile.
Qui di seguito i percorsi per raggiungere i due accessi della Reggia di Caserta: piazza Carlo di Borbone e corso Giannone.
Si ricorda che per accedere al Museo bisogna munirsi di biglietto o mediante prenotazione online, o acquistandolo in biglietteria. Si ricorda che l’unica biglietteria della Reggia di Caserta è quella a piazza Carlo di Borbone.
Due le possibilità:
L’ingresso dall’uno o dall’altro accesso non implica limitazioni al percorso di visita.
Ricordiamo che non è consentito accedere in un orario diverso da quello indicato sul tuo biglietto. Suggeriamo di non recarsi all’ingresso con troppo anticipo per evitare di attendere all’esterno, qui tutte le info.
Si ricorda che la gestione dei parcheggi non è di competenza della Reggia di Caserta. Il parcheggio più vicino all’ingresso principale di Piazza Carlo di Borbone si trova nel Sottovia Carlo Vanvitelli. In alternativa, puoi parcheggiare nei pressi di entrambi gli ingressi, grazie alla presenza di parcheggi a raso.
All'interno del Palazzo Reale è presente un ascensore dedicato ai visitatori con disabilità. Per usufruire dell’assistenza, è possibile rivolgersi al personale agli ingressi.
È possibile accedere alla Reggia di Caserta da Piazza Carlo di Borbone e da Corso Pietro Giannone, 15. Data la distanza tra i due ingressi alla Reggia di Caserta, ti consigliamo di scegliere l’accesso con cura. Ricordiamo che i detentori di ArteCard possono accedere solo dall'ingresso principale di Piazza Carlo di Borbone. Tutti coloro che vogliono accedere in bicicletta, l'accesso obbligatorio è Corso Pietro Giannone, 15.