L’Osservatorio della Dieta Mediterranea organizza le Giornate del Benessere

14 Dicembre 2024
Aggiungi al calendario

L’Osservatorio della Dieta Mediterranea organizza le Giornate del Benessere che si svolgeranno dal 10 al 14 dicembre a Caserta e nei comuni vicini. L’iniziativa si realizzerà con i “Salotti del Benessere” e la degustazione dei menù della Dieta Mediterranea nei ristoranti di Caserta e alla buvette della Reggia di Caserta.

I Salotti del Benessere proporranno un ricco programma di appuntamenti che spaziano dalla sicurezza alimentare alla sostenibilità, dalla riscoperta dei territori alla lotta contro lo spreco alimentare, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il 14 dicembre 2024, alle ore 11, presso la Sala Terra di Lavoro della Reggia di Caserta, si terrà l’incontro che avrà come tema “Prevenzione primaria per nutrire la salute”. L’iniziativa è ispirata al principio “Educazione al vivere bene” promosso Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO. L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali di Tiziana Maffei, direttore della Reggia di Caserta; Nicola Caputo, assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Campania; Carlo Marino, sindaco di Caserta; Don Antonello Giannotti, direttore della Pastorale della Salute.

Seguiranno le riflessioni di Michele Mirabella, scrittore, regista e presentatore Rai.

Interverranno inoltre: Vincenzo D’Anna, presidente della F.N.O.B.; Mariagrazia Volpe, dirigente ISA CNR Avellino; Stefania Ruggeri, nutrizionista C.R.E.A. e docente presso l’Università Tor Vergata di Roma. L’evento sarà moderato da Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea.

I menù della Dieta Mediterranea saranno disponibili tutti i giorni alla buvette della Reggia di Caserta.

Scarica il programma qui

Torna indietro
Evento precedente:
13 - 24 Dicembre 2024
Racconti intorno al Presepe
Prossimo evento:
21 - 30 Dicembre 2024
Visite e laboratori natalizi alla Reggia di Caserta
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.