Natale alla Reggia 2018: il calendario di eventi del periodo natalizio alla Reggia di Caserta

Mostre d’arte, visite guidate, concerti: queste le proposte del “Natale alla Reggia 2018“.
Venerdì 21 e i successivi venerdì 28 dicembre e 4 gennaio dalle ore 17 sono in programma visite guidate al presepe settecentesco recentemente restaurato (costo del biglietto d’ingresso agli Appartamenti storici: 3€).
Venerdì 21 dicembre alle ore 17 nella Cappella Palatina, nell’ambito della manifestazione nazionale “Aspettando la Festa della Musica 2019”, promossa dal Mibac, è in programma il concerto “Napoli a Corte”, a cura del Conservatorio di Santa Cecilia, che si esibirà con musiche tradizionali partenopee.
Mercoledì 26 dicembre alle ore 11,30 nella Cappella Palatina si svolgerà il tradizionale “Concerto per un giorno di festa”, a cura dell’Orchestra da Camera di Caserta diretta dal maestro Antonino Cascio (prenotazione obbligatoria sul sito autunno musicale.com a partire dal 19 dicembre).
Proseguiranno, inoltre, la visite accompagnate dai volontari del Touring Club Italiano al Teatro di Corte il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso 12,45).
Sul Vestibolo superiore è esposta l’installazione “Dare alla Luce”, il presepe contemporaneo a cura dell’artista Marco Lodola, mentre sullo scalone d’onore è possibile ammirare l’opera “Respiro” dell’artista Fabrizio Corneli.
Nelle festività natalizie la Reggia sarà aperta con i seguenti orari:
Appartamenti storici 8,30 – 19,30
Parco e Giardino inglese 8,30 – 15,30
25 dicembre e 1 gennaio 2019 chiuso.