“Salvata” – Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

25 Novembre 2018
Aggiungi al calendario

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre alle ore 11.00 presso il Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta si svolgerà “Salvata”, un evento dedicato alle donne vittime di violenza che hanno avuto la possibilità di salvarsi e di rinascere a nuova vita. La manifestazione avrà inizio con un Flashmob dal titolo “Noi No”, il cui scopo è quello di far comprendere come solo l’impegno, la sinergia e l’unione tra tutti coloro che lavorano al contrasto della violenza di genere possano dare la giusta forza alle donne per decidere di salvarsi prima che sia troppo tardi.

Seguiranno performance e testimonianze eccellenti in cui magistrati, giornalisti, donne e uomini di cultura, spettacolo e musica si uniranno e daranno voce a narrazioni e vissuti che, se uniti insieme, possono formare un’ideale barriera protettiva per tutte le donne vittime di qualsiasi forma di violenza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale MERIDA, impegnata nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere, in sinergia con altre associazioni di categoria, tra le quali Telefono Rosa Napoli. Madrina dell’evento sarà la giornalista Laura Bufano.

Scarica qui il comunicato stampa dell’Associazione MERIDA.

 

Torna indietro
Evento precedente:
21 Novembre 2018
Maestri alla Reggia: arriva Ferzan Ozpetek
Prossimo evento:
30 Novembre 2018
Promenade e Ballo delle Nazioni Excelsior
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.