La Finalissima 2018 di “Plot Machine” Rai Radio 1 alla Reggia di Caserta

Giovedì 22 marzo alle 18 nel Teatro di Corte della Reggia si svolgerà la Finalissima 2017-2018 di Radio Plot Machine, programma di scrittura interattiva per opere inedite.
La puntata sarà condotta da Vito Cioce, ideatore del format, insieme con Marcella Sullo, giornalista del Giornale Radio e sarà poi trasmessa su Radio1 lunedì 26 marzo in prima serata alle 21. L’evento nasce dalla partnership promossa dal Direttore di Radio1, Gerardo Greco, e dal Direttore della Reggia, Mauro Felicori.
Nel corso della puntata verrà proclamato il racconto vincitore del concorso, che aprirà l’e-book di Rai Eri 2018 con la menzione della Giuria e sarà premiato con una targa da Ivano Liberati, caporedattore di Radio1. Saranno presenti gli autori dei 2 Racconti finalisti, Lorenzo Banfi, libero professionista di Milano, ed Elisabetta Spanu, docente di Cagliari e le loro opere saranno lette dal vivo da Federica Flocco e Patrizia Rinaldi.
I due racconti finalisti saranno esaminati dalla Giuria di esperti composta da:
Presidente – Luigi Ferraiuolo, giornalista, animatore di iniziative culturali;
Federica Flocco, scrittrice, fondatrice della Libreria Io ci sto a Napoli (gestita da cittadini);
Patrizia Rinaldi, scrittrice, Vincitrice di 2 edizioni del Premio Andersen;
Ospite speciale della serata il musicista Diodato che si esibirà dal vivo con i brani del suo repertorio, tra i quali “Adesso”, presentato in gara a Sanremo 2018 con Roy Paci.