Incontriamoci in Giardino, alla Reggia la visita al Bosco Vecchio sabato 2 giugno

Il 2 giugno dalle 10 alle 13 è prevista una visita guidata speciale all’interno del Bosco Vecchio, in occasione dell’iniziativa nazionale “Incontriamoci in Giardino” che vede coinvolti numerosi parchi e giardini storici lungo tutta la penisola.

La visita, della durata di tre ore, avrà inizio all’ingresso del Parco, da dove ci si incamminerà fino al bosco vecchio. Qui, tra incursioni teatrali e attività multisensoriali, i visitatori avranno modo di scoprire la parte più antica del Parco Reale, appartenente ai principi di Acquaviva prima di essere acquistata da Carlo III di Borbone. La visita al Bosco Vecchio è aperta e gratuita per tutti i visitatori che avranno acquistato un biglietto di ingresso al Palazzo Reale o al Parco per di sabato 2 giugno.

L’iniziativa  rientra nel programma di “Incontriamoci in Giardino”, manifestazione promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e  ha lo scopo di invitare il pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.

Torna indietro
Evento precedente:
19 Maggio 2018
Biodiversity Day, a San Nicola la Strada la presentazione della ricerca sulle orchidee selvatiche nel Parco e nel Giardino Inglese della Reggia di Caserta
Prossimo evento:
15 Giugno 2018
Bioluminescenza, all’Oasi WWF di San Silvestro lo spettacolo delle lucciole
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.