Emozioni e suggestioni borboniche: conferenza stampa di presentazione delle attività nel sito UNESCO di Caserta
Lunedì 5 agosto alle ore 11:30, presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, sarà presentato il programma della rassegna “Emozioni e suggestioni borboniche. Musiche, storie, giochi e sapori nel sito UNESCO di Caserta e nei musei del territorio” che si svolgerà dall’8 settembre al 12 novembre 2019 nei luoghi del sito UNESCO di Caserta, la Reggia, il Belvedere di San Leucio e l’Acquedotto Carolino.
La rassegna è realizzata nell’ambito del progetto “Comunicare il sito UNESCO e i musei del territorio: identità visiva e presenza online”, promosso dal Comune di Caserta in collaborazione con la Reggia di Caserta e il Sistema Museale “Terra di Lavoro”, e finanziata con i fondi L. 77/2006, “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell’UNESCO”.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Caserta, Carlo Marino; l’Assessore alla valorizzazione e promozione del sito UNESCO, Tiziana Petrillo; l’Assessore agli eventi, Emiliano Casale e il Direttore Generale della Reggia di Caserta, Tiziana Maffei. La conferenza sarà moderata dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.