Elena Sofia Ricci ospite del secondo appuntamento di Maestri alla Reggia

12 Novembre 2023
18:30 Aggiungi al calendario

Domenica 12 novembre alle ore 18.30 l’attrice Elena Sofia Ricci sarà ospite del secondo appuntamento di Maestri alla Reggia, la rassegna dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dedicata agli incontri di cinema alla Reggia di Caserta. L’evento è in collaborazione con HotCorn, il magazine digitale di cinema e serie Tv (www.hotcorn.com).

Elena Sofia Ricci è un’attrice poliedrica che, nella sua lunga carriera, ha interpretato diversi ruoli al cinema, in tv e a teatro, lavorando con alcuni dei maggiori registi italiani tra i quali Verdone, Avati, Ozpetek, Veronesi. Spesso protagonista di commedie brillanti, ha saputo coniugare talento e uno spirito leggero, inventando una sintesi perfetta per interpretare ruoli comici. Apprezzata anche sul palcoscenico teatrale, ha vestito i panni di donne forti, di grande personalità, che hanno fatto innamorare il pubblico italiano.

In occasione dell’incontro alla Reggia, l’attrice racconterà i momenti più salienti della sua splendida carriera, intervistata da Andrea Morandi, direttore di HotCorn,

 

Maestri alla Reggia – Incontro con Elena Sofia Ricci

domenica 12 novembre alle ore 18.30

Reggia di Caserta – vestibolo superiore

 

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati, fino ad esaurimento posti. Per il pubblico, gli accrediti possono essere prenotati, a partire da martedì 7 novembre sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/.

Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi scrivendo una mail a: eventi.studenti@unicampania.it.

Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.

Torna indietro
Evento precedente:
11 Novembre 2023
L'11 novembre c'è "Il sogno di Wittel", spettacolo per grandi e piccini alla Reggia di Caserta
Prossimo evento:
18 Novembre 2023
Sabato pomeriggio in musica alla Reggia di Caserta. Vanvitelli e il Classicismo - Eredità del futuro
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.