Il 10 e il 31 agosto torna “Alba alla Reggia”

Il Parco reale apre alle luci dell’aurora per iniziare la giornata nella bellezza del Complesso vanvitelliano
Torna, il 10 e il 31 agosto, “Alba alla Reggia di Caserta”. Un risveglio regale nel silenzio della natura. Il Parco reale accoglierà i visitatori dalle 4.45 del mattino.
Allo schiudersi del giorno, nella quiete delle prime ore del mattino, la Reggia di Caserta apre le sue porte per un’esperienza che è diventata ormai un rito di meraviglia e contemplazione.
“Alba alla Reggia” è molto più di una visita: è un invito a perdersi nella magia dell’aurora, tra i viali silenziosi del Parco reale e i sentieri incantati del Giardino Inglese, nella freschezza e nei profumi della natura. Un’iniziativa unica, che come ogni anno è parte del Piano di valorizzazione del Complesso vanvitelliano, per fondere emozione e bellezza in uno dei luoghi più iconici del patrimonio italiano.
Musica e narrazione daranno voce all’alba alla Reggia di Caserta grazie a performance di musica e danza, che trasformeranno la passeggiata in un’esperienza multisensoriale. E come ogni risveglio che si rispetti, il profumo di una colazione dolcissima accoglierà i visitatori nella caffetteria del Museo, nel Cannocchiale vanvitelliano e sulla terrazza che si affaccia sulla scenografica Fontana di Diana e Atteone.
Gli Appartamenti reali apriranno come di consueto alle 8.30.
I visitatori possono acquistare il biglietto “Alba alla Reggia di Caserta” su TicketOne oppure in sede. E’ possibile scegliere il biglietto “Parco reale e Giardino Inglese” al costo di 10 euro (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online), oppure il biglietto “Appartamenti + Parco reale e Giardino Inglese” a 18 euro  (+1 euro per commissioni di servizio per acquisto online). L’accesso agli Appartamenti reali non sarà possibile prima delle 8.30. Ridotti e gratuità come per legge. La partecipazione all’iniziativa rientra nell’abbonamento ReggiaCard 2025. Nel costo del biglietto non è inclusa la colazione.
Si informa che, il 10 e il 31 agosto, dalle 4.45 alle 8.30 sarà aperto il solo ingresso di piazza Carlo di Borbone (chiuso quello di corso Giannone). Fino alle 8.30 non sarà possibile accedere con le biciclette e non saranno attivi i servizi navetta, golf cart e noleggio bici.
Un appuntamento annuale, quest’anno doppio, da non perdere per chi desidera godere del tempo lento dell’alba.
Foto di Ciro Faraldo

Torna indietro
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.