Bosco di San Silvestro, le iniziative dell’Oasi WWF in programma nel weekend

Per questo fine settimana l’Oasi WWF Bosco di San Silvestro propone una vasta offerta di eventi e visite guidate alla scoperta del Bosco e delle sue unicità.
Si comincia il 15 settembre alle ore 10.30 e 17 con due visite guidate dal costo di 10 euro (ridotto 8 euro per ragazzi, 5 euro per soci WWF, gratuito per i minori di sei anni), con la possibilità di usufruire dell’area picnic al costo di 2 euro a persona (in questo caso non sono previste riduzioni). Le due visite guidate saranno replicate anche domenica 16 settembre con gli stessi orari e costi. Non è necessaria la prenotazione.
Sempre domenica 16 settembre il mondo delle fiabe si svelerà in tutto il suo fascino grazie alla visita teatralizzata “Passeggiando tra le fiabe”, a cura di “La Mansarda Teatro dell’Orco”, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale dell’Oasi. Si tratta di un percorso itinerante che si sviluppa nel bosco, teatro naturale dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note. Accompagnati da un abitante del bosco, i gruppi di visitatori si imbatteranno in Cappuccetto Rosso alle prese con il lupo, in Hansel e Gretel, nel Gatto con gli Stivali e tanti altri, in un susseguirsi di sorprendenti e inaspettati incontri.
La visita teatralizzata si svolgerà domenica 16 settembre alle ore 11, 11.30 e 12 (si chiede ai visitatori di recarsi all’Oasi mezz’ora prima del turno scelto). Il costo è di 8 euro per adulti e bambini (gratuito sotto i 3 anni), ai quali si aggiungono 2 euro a testa nel caso di utilizzo dell’area pic-nic. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando ai numeri 9823/361300 – 3291003808 – 3477974488 o inviando una mail a laghiandaia.wwf@libero.it
L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico, è in autogestione e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari. I fondi raccolti con le quote d’ingresso, le iscrizioni, le donazioni ecc. vengono impiegati per la
conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, con il vostro evento date un prezioso aiuto
economico, morale e ideale all’opera costante dell’Associazione.