Biglietto speciale: due giorni di musica e musei per godere della Reggia ma cogliere anche l’occasione per visitare il territorio

In occasione della rassegna “Un’estate da Re”, la Reggia di Caserta istituisce il biglietto “Reggia Speciale – Un’Estate da Re” al costo di 10 euro.

Con l’obiettivo di avvicinare il pubblico degli amanti della musica ai musei il biglietto consentirà la visita al Complesso per due giorni consecutivi, il giorno del concerto e quello successivo (con esclusione del giorno dello spettacolo di martedì 17 settembre in relazione al quale il biglietto sarà valido per i giorni 16 e 18 settembre).

Il biglietto nominativo, dedicato esclusivamente ai possessori dei biglietti per gli spettacoli, potrà essere prenotato online compilando il FORM presente sul nostro sito e sul sito di Un’estate da Re e ritirato alla biglietteria (mostrando la ricevuta elettronica del FORM compilato online, il ticket del concerto e il documento di riconoscimento), oppure acquistato direttamente presso la biglietteria (compilando il FORM in loco e presentando il ticket del concerto).

Collegandosi al FORM è, inoltre, possibile avere informazioni circa una serie di offerte culturali sul territorio, come il Complesso Monumentale e la Casa del Tessitore di San Leucio, il Museo di Arte contemporanea Città di Caserta, il Museo Michelangelo di Caserta, il Planetario di Caserta, il borgo di Casertavecchia, l’Anfiteatro Campano e il Museo Archeologico e Mitreo di Santa Maria Capua Vetere, il Museo Archeologico di Calatia e il Museo Civico di Maddaloni, il Museo Civico “Raffaele Marrocco” a Piedimonte Matese, il Parco Memoria Storica a San Pietro Infine.

Le date del biglietto “Reggia Speciale – Un’estate da Re“, con validità di due giorni, sono le seguenti:

  • mercoledì 28 agosto – Concerto di Ezio Bosso;
  • domenica 8 settembre – Concerto di Alvise Casellati;
  • venerdì 13 settembre – Spettacolo “Pulcinella”;
  • lunedì 16 settembre – Concerto di David Garrett del 17 settembre;
  • sabato 28 settembre – Concerto di Zubin Mehta con Stefano Bollani;
  • domenica 29 settembre – Concerto di Zubin Mehta con Stefano Bollani.

Si ricorda che il martedì la Reggia di Caserta è chiusa e che in occasione del concerto di David Garrett del 17 settembre i giorni di fruizione del biglietto “Reggia Speciale – Un’estate da Re” sono il 16 e il 18 settembre.

Orari nei giorni degli spettacoli “Un’estate da Re”

  • Appartamenti reali: dalle 8:30 alle 19:30 – ultimo ingresso 19:00
  • Parco: dalle 8:30 alle 17:30 – ultimo ingresso 16:30
  • Giardino Inglese: dalle 8:30 alle 17:00 – ultimo ingresso 16:00

Ultima emissione dei biglietti

  • Appartamenti reali: 18:30
  • Parco e Giardino Inglese: 15:30

Nei giorni degli spettacoli di “Un’estate da Re”, inoltre, il biglietto di ingresso agli Appartamenti reali avrà un costo promozionale di 3 euro già a partire dalle 15:30.

Restano invariate gratuità fino ai 18 anni e ridotto 2 euro dai 18 ai 25 anni.

Con l’augurio di far vivere a molti l’esperienza delle grande musica tra bellezze da godere: 48 ore da dedicare ad un territorio che vi aspetta!


I biglietti per i concerti sono in vendita sul sito di Un’estate da Re

Torna indietro
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.