Atti del convegno “Luigi Vanvitelli: il cantiere dei cantieri” presentati a settembre

Verranno presentati a settembre, alla Reggia di Caserta, gli atti del convegno internazionale di studi “Luigi Vanvitelli: il cantiere dei cantieri”.
L’1 e 2 marzo 2024, a chiusura delle “Celebrazioni vanvitelliane”, si sono tenuti due giorni di studio e approfondimento dedicati all’opera magna di Luigi Vanvitelli. Studiosi, professionisti e lo staff del Museo hanno amplificato la promozione della conoscenza della genialità di Vanvitelli in tutto il nostro Paese e all’estero.
La pubblicazione degli atti si inserisce, oggi, in un più ampio percorso di valorizzazione critica, volto a promuovere la conoscenza di un patrimonio che si configura come un laboratorio vivo di ricerca, conservazione e innovazione. Sarà un appuntamento speciale per proseguire il viaggio che, dalle molteplici tracce dell’opera del Maestro disseminate sul territorio nazionale, condurrà al cuore del suo capolavoro.
Un’opportunità per conoscere l’intenso e vivace lavoro di questi anni svolto per restituire spazio e funzioni all’opera del Maestro.