Presentazione della mostra “Regine. Trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa” alla sede della Stampa Estera a Roma

Lunedì 1 dicembre alle ore 12 presso la sede della Stampa Estera in Palazzo Grazioli a Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mostra “Regine. Trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa”, promossa e prodotta dal Museo Reggia di Caserta in collaborazione con Opera Laboratori.

L’istituto del Ministero della Cultura presenta al pubblico internazionale l’esposizione che racconta attraverso circa duecento opere le regine tra XVIII e XX secolo, donne straordinarie divise tra doveri pubblici e vita privata. La mostra è realizzata con il prestigioso contributo, tra gli altri, di Château de Versailles (Francia), Palacio Real di Madrid (Spagna), Galeria de las colecciones reales (Spagna), Schönbrunn Palace (Austria), Staatliche Kunstsammlungen Dresden (Germania), Palazzo Reale di Napoli, Archivio di Stato di Napoli, Archivio di Stato di Caserta, Museo di Capodimonte, Reggia di Venaria, Musei Reali di Torino e il patrocinio del Network of European Royal Residences.

La conferenza stampa a Roma è anteprima della presentazione che si terrà a dicembre alla Reggia di Caserta.

Torna indietro