Annullo filatelico alla Reggia di Caserta

04 Novembre 2018
Aggiungi al calendario

Domenica 4 novembre, in occasione della “Domenica al Museo”, per tutti gli appassionati, i collezionisti e gli studiosi di filatelia sarà disposto un servizio di annullo filatelico figurato con la dicitura “Domenicalmuseo – Reggia Di Caserta – 4.11.2018 – 81100 Caserta Centro.

Con tale annullo speciale, richiesto dalla Reggia di Caserta, sarà possibile bollare tutte le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane, che sarà allestito a Palazzo Reale dalle ore 9.15 alle ore 15.45.

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato un folder, presentato alla stampa lo scorso 24 ottobre al Teatro di Corte, con alcune delle più belle vedute della Reggia: lo Scalone d’Onore, il Bagno di Venere nel Giardino Inglese e la Fontana di Diana e Atteone nel Parco Reale. Il folder, primo esemplare dedicato a un museo statale italiano, contiene due cartoline e due francobolli. Le due cartoline avranno impresso l’ultimo francobollo dedicato da Poste alla Reggia, datato 2005. Il folder, per il quale è stata prevista una tiratura di 5.000 copie, sarà distribuito in tutti gli uffici postali d’Italia al prezzo di 12 euro, ma il 4 novembre i funzionari delle Poste saranno alla Reggia per vendere il folder e apporvi l’annullo filatelico. Successivamente il timbro dedicato alla Reggia di Caserta sarà ritirato per essere conservato presso il Museo Storico della Comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, diventando così un pezzo da collezione.

Eventuali commissioni filateliche devono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Caserta 1 – 81100, Via Lamberti, 29 – telefono 0823 527346.

Torna indietro
Evento precedente:
24 Ottobre 2018
Folder filatelico dedicato alla Reggia di Caserta
Prossimo evento:
04 Novembre 2018
Cambio della guardia borbonica alla Reggia di Caserta
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.