La Reggia aderisce all’Earth Hour 2018

Il 24 marzo 2018 anche la Reggia aderirà all’Earth Hour – l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale che coinvolge cittadini e comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale e alla sua undicesima edizione.

Dopo il successo ottenuto dall’Earth Hour 2017, che ha coinvolto 187 Paesi nel mondo e milioni di persone e su scala nazionale (registrando la partecipazione straordinaria di oltre 500 Comuni), anche quest’anno le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30 attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità e sulla significatività del gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, è un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Lo slogan di questa edizione sarà: “Connect2earth”. L’obiettivo di quest’anno è infatti chiedere alle persone, alle istituzioni, alle collettività e alle imprese di “connettersi” per salvare il Pianeta, per vedere così le connessioni tra i grandi problemi ambientali, come il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità, e la nostra vita, il nostro benessere, la nostra salute, il nostro futuro.

 

Torna indietro
Evento precedente:
22 - 23 Marzo 2018
La Reggia di Caserta al Royal Kitchen Garden - the management of historic kitchen gardens
Prossimo evento:
18 Aprile 2018
Esercitazione con battello anfibio il 18 aprile alla Peschiera Grande
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.