Gli ingressi della Reggia di Caserta: Piazza Carlo di Borbone e Corso Giannone | Tutte le info
Per agevolare i tanti che fanno visita al Complesso vanvitelliano, patrimonio Unesco, ti indichiamo i percorsi per raggiungere i due accessi della Reggia di Caserta: piazza Carlo di Borbone e corso Giannone.
Si ricorda che per accedere al Museo bisogna munirsi di biglietto o mediante prenotazione online, o acquistandolo in biglietteria. Si ricorda che l’unica biglietteria della Reggia di Caserta è quella a piazza Carlo di Borbone.
Due le possibilità:
- piazza Carlo di Borbone, con accesso preferenziale per i disabili, e l’accesso obbligatorio per i titolari di ArteCard. Ingresso suggerito in caso di arrivo in città dalla stazione ferroviaria di Caserta. Da qui si accede, attraverso il Cancello centrale del Palazzo reale, al Cannocchiale. Non è consentito l’ingresso con la bicicletta.
- corso Giannone. Da qui si accede direttamente al Parco reale (si consiglia la prenotazione online del biglietto in quanto in questo accesso non c’è la biglietteria). Da corso Giannone è consentito l’ingresso con la bicicletta. Ricordiamo che c’è sempre la possibilità di usufruire del servizio noleggio bici all’ingresso del Parco reale (lato Palazzo reale).
L’ingresso dall’uno o dall’altro accesso non implica limitazioni al percorso di visita.
Ricordiamo che non è consentito accedere in un orario diverso da quello indicato sul tuo biglietto. Suggeriamo di non recarsi all’ingresso con troppo anticipo per evitare di attendere all’esterno, qui tutte le info.